WIP StarServe BtoB KV Landscape
Notizie

È ITALIANO IL VINCITORE DELL'HEINEKEN® GLOBAL BARTENDER FINAL 2018

È italiano il vincitore dell'Heineken® Global Bartender Final 2018 tenutasi ad Amsterdam dall'8 al 10 ottobre : Riccardo Giovannelli del San Marino Cafè di Casalborsetti, in provincia di Ravenna.


L'Heineken® Global Bartender Final è una competizione globale e un elemento chiave del programma Heineken® Star Serve, progettato per elevare l'esperienza di consumo dei consumatori di tutto il mondo. Oltre 30.000 bartender professionisti sono stati formati su Star Serve dalla nascita del programma.


Dopo le finali nazionali in 18 paesi in tutto il mondo, "the best of the best" si è riunito ad Amsterdam. L'evento si è svolto nello spazio Undercurrent di Amsterdam dove i finalisti hanno dato prova del loro Star Factor davanti a una giuria di esperti.


Durante la prova i finalisti hanno dovuto eseguire i 5 step del rituale di spillatura Star Serve: sciacquare, versare, tagliare la schiuma, controllare e servire.


Ad avere la meglio e a dimostrare tutta la sua abilità è stato proprio l'italiano Riccardo Giovannelli, bartender del San Marino Cafè di Casalborsetti, situato a pochi passi dal mare Adriatico, nelle immediate vicinanze delle più apprezzate mete turistiche che da sempre accolgono una clientela italiana e internazionale.