header-approvvigionamento-sostenibile-dsk
Notizie

Approvvigionamento sostenibile

La popolazione mondiale sta crescendo e con essa anche la necessità di aumentare la produzione di cibo, ma l’intensificarsi dell’agricoltura deve avvenire proteggendo allo stesso tempo le risorse naturali e la biodiversità. 500 milioni di piccole aziende nel mondo forniscono fino al l'80% del cibo consumato in gran parte dei territori in via di sviluppo; noi, in qualità di grandi acquirenti di colture, abbiamo l'opportunità di migliorare le pratiche agricole e di consentire agli agricoltori di adottare migliori standard ambientali e sociali, nonché avere anche un impatto economico significativo sulle comunità locali.


Garantire un approvvigionamento sostenibile, infatti, è fondamentale per una visione a lungo termine. Cerchiamo sempre materie prime di alta qualità per realizzare le nostre birre ed i consumatori si aspettano che siano fatte sempre in modo responsabile. Per questo abbiamo bisogno di una catena di approvvigionamento trasparente e tracciabile, che mantenga alti gli standard qualitativi, nel rispetto dei diritti umani e dell'ambiente.


È una sfida complessa, che richiede collaborazione e trasparenza da parte di tutti coloro che, dai produttori agli stakeholder, operano all’interno dell'intera filiera.


Proprio per questo lavoriamo insieme ai nostri fornitori per mantenere il nostro impegno a favore della sostenibilità: gran parte del nostro impatto su ambiente e persone, infatti, è determinato da come gestiamo e ci muoviamo in tutta la filiera. Il Codice Fornitori HEINEKEN è solo il punto di partenza, poiché aumentiamo costantemente le nostre aspettative su temi come i diritti umani e del lavoro.