visore università della birra dsk
Cultura della Birra

UNIVERSITÀ DELLA BIRRA

MISSION


L’Università della Birra intende contribuire alla crescita e allo sviluppo del settore birrario e diventare un centro di divulgazione di conoscenze pensato per generare cultura e opportunità di business presso gli operatori Ho.Re.Ca e Modern Trade.


Il successo e la crescita degli operatori del settore sono al centro della nostra mission.
Ci proponiamo di divulgare la cultura dell’eccellenza e di costruire un solido percorso di acquisizione di competenze professionali e di business.


Avvalendosi di docenti altamente qualificati, grazie alla collaborazione con la Business School dell’Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza, l’Università della Birra immette nella filiera i contenuti e il know-how sviluppati dal Gruppo HEINEKEN Italia, leader nel mercato di riferimento.




L'OFFERTA FORMATIVA


L’offerta formativa di Università della Birra copre tutte le discipline che costituiscono “l’Arte della Birra” secondo HEINEKEN Italia.


Proponiamo percorsi di apprendimento sia teorici che pratici, messi in atto con un approccio stimolante e dinamico, con la possibilità di seguire i corsi sia tramite lezioni frontali, sia con corsi online e piattaforme di e-learning.


I corsi proposti si basano su tre pillars, fondamentali per una conoscenza completa del mondo della birra, del suo mercato e delle sue dinamiche commerciali.


Le tre aree tematiche alla base del percorso didattico sono:



universita-della-birra-box-1universita-della-birra-box-2universita-della-birra-box-3