Clicca sui +
e scopri le aree di intervento di HEINEKEN Italia nel 2020







Promozione del consumo responsabile
Promozione della salute e della sicurezza
"Every Drop" Tutela delle risorse idriche
"Drop the C" Riduzione delle emissioni CO
Crescere con le comunità
Approvvigionamento sostenibile

57%
del
budget
media di Heineken® è stato investito nella campagna “When You Drive Never Drink”, raggiungendo 22 milioni di persone.



90%
di
adesione
alle HEINEKEN Life Saving Rules all’interno dei birrifici, Il rispetto delle nostre regole salvavita supera gli obiettivi posti. Inoltre, i siti produttivi hanno confermato le certificazioni ISO 14001 e ISO 45001.



43% in meno
di fabbisogno idrico per produrre ogni litro di birra dal 2009 al 2020.


60%
CO2
in meno
immessa in fase di produzione dal 2009, attraverso una maggiore efficienza ed una riduzione dei consumi di energia termica.



250.000 €
A marzo, durante la pandemia Covid-19, tramite una raccolta fondi interna i nostri dipendenti hanno donato 3.164 ore di lavoro a sostegno delle Protezione Civile Italiana



100%
dei
fornitori
ha sottoscritto il nostro Codice Fornitori, garanzia di elevati standard di integrità, rispetto dei diritti umani, dei lavoratori e dell’ambiente.


Report di sostenibilità