visore brewing a better world dsk
La Sostenibilità

BREWING A BETTER WORLD

Per HEINEKEN "essere sostenibili" non significa solo rispettare l'ambiente ma anche le persone.


Tutti questi valori e questi impegni sono racchiusi all'interno di "Brewing a Better World", il piano decennale di sostenibilità di HEINEKEN che si pone l'obiettivo di creare valore per la nostra azienda, gli stakeholder, le comunità in cui operiamo e l'intero pianeta.


01-IMG-BREWING-A-BETTER-WORLD


graph brewing tbl


graph brewing mbl


Il piano coinvolge l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento delle materie prime fino al consumo della birra: “From Barley To Bar”.


Per ogni area integriamo lungo tutta la catena del valore obiettivi concreti che ci guidano nel rendere più sostenibile ogni attività del nostro business.


Ogni anno HEINEKEN pubblica il proprio Rapporto di Sostenibilità sia a livello Global che Locale.


Essere “sostenibili” per un’azienda significa innanzitutto poter garantire un futuro al proprio business, nel rispetto dell’ambiente, delle persone e delle comunità in cui opera.


HEINEKEN, in qualità di uno dei maggiori produttori di birra al mondo e come leader di mercato in Italia non si accontenta di fare un’ottima birra, ma investe continuamente per migliorare l’impatto del proprio business, incrementando gli effetti positivi e minimizzando quelli negativi.


Un’azienda socialmente responsabile, infatti, pensa alle conseguenze delle proprie azioni e l’impegno di HEINEKEN è insito nel suo DNA e si rispecchia nei valori dell’azienda che sono:





brewing a better world bollo1brewing a better world bollo2brewing a better world bollo3





Da quest’ultimo valore, il rispetto, deriva in particolare il nostro impegno verso la sostenibilità e la nostra passione ci porta ogni giorno a voler porre la massima attenzione sulle modalità con cui ogni singola attività, dell’azienda e dei 4 birrifici, impatta sul territorio e sulle comunità in cui operiamo.


Quella di Heineken, oltre a essere una storia di straordinario successo aziendale, è anche la storia di un’azienda che ha sempre mantenuto alta l’attenzione alla dimensione sociale del suo ruolo. Il benessere dei lavoratori, l’impatto ambientale, il consumo responsabile.


Ecco alcune tappe fondamentali del suo percorso:



Retribuzione del lavoro straordinario

Primo accordo sindacale collettivo a Rotterdam

Creazione del fondo previdenziale

Creazione degli standard pubblicitari

Policy su salute, Sicurezza & Ambiente

Pubblicato il primo Rapporto di Sostenibilità

Heineken è membro fondatore del Forum UE su Alcol e Salute

Parte il programma "Brewing a Better World"

1901
1909
1923
1968
1998
2000
2008
2010