header-promozione-della-salute-dsk
Notizie

Promozione della salute e della sicurezza

Niente è più importante della sicurezza delle nostre persone: ecco perché ‘Safety First’ non è solo il nome della nostra strategia per affrontare infortuni e rischi, ma è soprattutto il nostro impegno aziendale prioritario.


Le norme e i regolamenti di sicurezza variano notevolmente nelle diverse regioni del mondo e possono rappresentare una sfida particolare nei mercati emergenti: il nostro lavoro è quello di applicare gli stessi standard elevati in tutti i nostri luoghi di lavoro. Le 12 “Life Saving Rules” di HEINEKEN ci aiutano a raggiungere questo obiettivo, stabilendo in modo chiaro e semplice “cosa fare” e “cosa non fare” nella gestione delle attività ad alto rischio. Il rispetto di queste regole è centrale nello svolgimento di ogni operazione e le nostre OpCo sono tenute a valutare le loro prestazioni nel campo della sicurezza, investendo in progetti e formazione per colmare eventuali lacune.


La sicurezza è poi una priorità assoluta nei nostri birrifici. Ma anche migliorare la sicurezza stradale è una priorità assoluta.


Abbiamo ancora molta strada davanti, ma ci impegniamo ogni giorno per garantire il massimo della sicurezza in tutta l'azienda, migliorando gli standard, l'organizzazione e i processi globali e rafforzando la leadership e i comportamenti in materia di sicurezza. Investiamo costantemente nell'ammodernamento delle attrezzature (in particolare nelle linee di imbottigliamento, conservazione e imballaggio). Il miglioramento continuo della sicurezza è ottenuto non solo attraverso il monitoraggio, ma soprattutto grazie al continuo processo di informazione e formazione delle nostre persone, in prima linea nella segnalazione di infortuni, incidenti e soprattutto fattori di possibile rischio.