La nostra storia italiana ha inizio nel 1974, quando la nostra grande famiglia ha acquisito Birra Dreher. Da allora abbiamo continuato a credere in questo Paese aumentando gli investimenti e ampliando sempre di più la nostra filiera produttiva, con l’obiettivo di produrre la miglior birra del mondo anche qui.
La nostra crescita continua nel 1986 grazie all’acquisizione di Birra Ichnusa Spa, l’attuale birrificio di Assemini in provincia di Cagliari.
Risale al 1989, invece, la costituzione di Partesa, azienda specializzata in servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca, che opera su tutto il territorio nazionale con 40 centri logistici e gestisce un’attività distributiva di oltre 10.000 prodotti. Sempre nello stesso anno viene acquisito anche il birrificio di Pollein (Aosta).
Nel 1995 entra a far parte del nostro Gruppo il birrificio di Comun Nuovo (BG), oggi il più grande in Italia con 2,4 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno. Ma è nel 1996, con l’acquisizione di Birra Moretti, che HEINEKEN Italia raggiunge le dimensioni attuali.
HEINEKEN e l’Italia, una storia che dura da oltre 50 anni e che ha reso le nostre birre le più apprezzate dagli Italiani.