top image heineken nel mondo
HEINEKEN in Italia

IL GRUPPO HEINEKEN NEL MONDO

Fondato nel 1864 ad Amsterdam, quando Gerard Adriaan Heineken acquistò la birreria De Hooiberg, il Gruppo HEINEKEN ha una lunga e orgogliosa storia che dura da oltre 150 anni.


Con 80.000 dipendenti e 165 siti produttivi dislocati in più di 70 Paesi, oggi HEINEKEN è il Gruppo birrario che più di ogni altro al mondo può vantare una presenza così capillare sul mercato globale.


Conta un portfolio di oltre 300 brand, è al primo posto tra i produttori di birra in Europa e il secondo al mondo per ricavi. Grazie alle acquisizioni, il Gruppo sta continuando ad aumentare la propria crescita e la propria presenza anche nei mercati emergenti.




COSA CI RENDE UNICI


Siamo leader nello sviluppo di marchi premium di birra e di sidro. Guidati dal marchio Heineken®, il Gruppo ha un importante portafoglio di oltre 300 birre e sidri internazionali, regionali, locali e speciali.


Ci impegniamo ad innovare, investire sui brand, ottimizzare vendite e costi.


Creiamo valore nei confronti di tutti i nostri stakeholders attraverso "Brewing a Better World", il piano che ci permette di integrare la sostenibilità nel nostro business.


Siamo presenti, in modo equilibrato, e nei mercati sviluppati e in via di sviluppo.


Ci consideriamo un grande team internazionale, dinamico ed eterogeno, composto da oltre 80.000 dipendenti che gestiscono birrerie, malterie, impianti di sidro e di produzione in più di 70 paesi.


Portiamo sempre con noi lo stesso orgoglio e la stessa passione che la famiglia Heineken aveva nel 1864, anno in cui iniziò a produrre birra.

Scopri di più

Noi costruiamo relazioni umane genuine e abbattiamo ogni barriera, perché crediamo che i grandi momenti di condivisione delle esperienze siano i migliori momenti della vita.


Siamo ispirati dai nostri consumatori per produrre le migliori birre e mettiamo la stessa passione per tutti i nostri marchi, prodotti e iniziative.


Siamo orgogliosi della nostra storia familiare e delle nostre origini olandesi, da dove proviene il nostro spirito imprenditoriale che ci conduce in ogni angolo del mondo.


Siamo creatori di grandi marche. Il brand Heineken® ci caratterizza e ci unisce e le nostre numerose marche locali, regionali e globali rendono il nostro portafoglio prodotti unico e diversificato.


Le persone sono il cuore della nostra azienda. Crediamo che la nostra forza risieda nella fiducia, nella diversità e nel progresso.


Difendiamo i nostri valori: la passione per la qualità, la gioia di vivere, il rispetto per le persone e per il pianeta.


Ci impegniamo a promuovere il consumo responsabile. Ci dedichiamo alle nostre comunità e ci impegniamo costantemente a migliorare l’impatto che abbiamo sul pianeta.


Lavoriamo con i nostri clienti e partner per crescere insieme, cercando di vincere con integrità e onestà.


E, siamo convinti che rimanendo fedeli a questi impegni, generiamo valore per i nostri azionisti.


WE ARE HEINEKEN