LE PROFESSIONI DELLA BIRRA

In questa sezione puoi conoscere tutte le professioni che compongono la filiera della birra!

Scopri di più cliccando sull’icona +

Professioni della Birra

Procurement

Sosteniamo attivamente la produzione sostenibile di materie prime (in particolar modo in agricoltura e nel packaging) e promuoviamo l’innovazione, collaborando e supportando le persone a lavorare come un unico team!

Professioni della Birra

Supply Chain

Siamo più di una grande azienda che produce e commercializza birra, siamo un gruppo di persone con interessi e background diversi come i nostri marchi. Persone che collaborano all’interno della supply chain (produzione e logistica) per garantire un flusso «end-to-end» tra la produzione e il business.

Professioni della Birra

Distribuzione

Partesa è la società del gruppo HEINEKEN specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. in Italia. Un’azienda in movimento che si evolve con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. Ma lavoriamo anche con distributori terzi, clienti a cui offriamo servizi e valore, in ottica di partnership e crescita comune.

Professioni della Birra

Sustainability

Per HEINEKEN “essere sostenibili” non significa solo rispettare l’ambiente e lavorare costantemente per ridurre il nostro impatto, ma anche collaborare e crescere con le comunità in cui operiamo e promuovere comportamenti virtuosi tra le persone. Questi valori e questi impegni sono racchiusi all’interno del programma “Brewing a Better World”, il piano decennale di sostenibilità di HEINEKEN che si pone l’obiettivo di creare valore per la nostra azienda, gli stakeholder, le comunità e l’intero pianeta. Sicurezza e salute, riduzione dei consumi di acqua e delle emissioni di CO2, partnership con le comunità e promozione del consumo responsabile: sono queste le aree di intervento del nostro programma di sostenibilità.

Professioni della Birra

Support Functions

– Corporate Affairs: Ci occupiamo della comunicazione dei nostri brand e dell’azienda verso gli interlocutori esterni ed interni per promuovere e difendere la nostra reputazione.
– Finance: Lavoriamo per garantire i corretti flussi tra pagamenti e incassi e facciamo in modo che i nostri conti supportino sempre la nostra crescita in ottica di investimenti e di nuovi business plan.
– Legal: Ci assicuriamo che le regole e i regolamenti siano applicati e che garantiamo il nostro business in linea con le legislazioni vigenti.
– HR: Ci assicuriamo che le persone siano al centro di tutto ciò che facciamo. Il nostro obiettivo è creare una cultura del lavoro diversificata e inclusiva.
– IT: Supportiamo la digitalizzazione dell’azienda costruendo relazioni di collaborazione in tutta l’organizzazione.

Professioni della Birra

Marketing &
Area Commerciale

Siamo molto appassionati dei nostri marchi.
Attraverso una stretta collaborazione e sinergia tra i team globali e locali lavoriamo sempre per costruire brand di valore per il mercato e i consumatori.
Il nostro obiettivo è creare una «route to market» efficace che trasmette i valori dei nostri brand e la nostra cultura.

1Procurement

Sosteniamo attivamente la produzione sostenibile di materie prime (in particolar modo in agricoltura e nel packaging) e promuoviamo l’innovazione. Come lo facciamo? Collaborando e supportando le persone a lavorare come un unico team! In primo luogo ci assicuriamo che le forniture garantiscano gli standard qualitativi e che i beni aziendali siano protetti. Cerchiamo e valutiamo sempre partner che diano valore al nostro business sfruttando anche la nostra scala globale e collaborando con i colleghi in tutto il mondo.

2Supply Chain

Siamo più di una grande azienda che produce e commercializza birra, siamo un gruppo di persone fantastiche! Persone con interessi e background diversi come i nostri marchi. Persone che collaborano all’interno della supply chain per garantire un flusso «end-to-end» tra la produzione e il business. La nostra supply chain (produzione e logistica) è fatta di persone che agiscono sempre con spirito imprenditoriale.

3Sustainability

Per HEINEKEN “essere sostenibili” non significa solo rispettare l’ambiente e lavorare costantemente per ridurre il nostro impatto, ma anche collaborare e crescere con le comunità in cui operiamo e promuovere comportamenti virtuosi tra le persone. Questi valori e questi impegni sono racchiusi all’interno del programma “Brewing a Better World”, il piano decennale di sostenibilità di HEINEKEN che si pone l’obiettivo di creare valore per la nostra azienda, gli stakeholder, le comunità e l’intero pianeta. Sicurezza e salute, riduzione dei consumi di acqua e delle emissioni di CO

4Distribuzione

Partesa è la società del gruppo HEINEKEN specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. in Italia. Un’azienda in movimento che si evolve con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. Ma lavoriamo anche con distributori terzi, clienti a cui offriamo servizi e valore, in ottica di partnership e crescita comune.

5Support Functions

– Corporate Affairs: Ci occupiamo della comunicazione dei nostri brand e dell’azienda verso gli interlocutori esterni ed interni per promuovere e difendere la nostra reputazione.

– Finance: Lavoriamo per garantire i corretti flussi tra pagamenti e incassi e facciamo in modo che i nostri conti supportino sempre la nostra crescita in ottica di investimenti e di nuovi business plan.

– Legal: Ci assicuriamo che le regole e i regolamenti siano applicati e che garantiamo il nostro business in linea con le legislazioni vigenti.

– HR: Ci assicuriamo che le persone siano al centro di tutto ciò che facciamo. Il nostro obiettivo è creare una cultura del lavoro diversificata e inclusiva.

– IT: Supportiamo la digitalizzazione dell’azienda costruendo relazioni di collaborazione in tutta l’organizzazione.

6Marketing & Area Commerciale

Siamo molto appassionati dei nostri marchi! Attraverso una stretta cooperazione e sinergia tra i team globali e locali lavoriamo sempre per costruire brand e categorie di valore per il mercato e i consumatori. Il nostro obiettivo è creare una «route to market» efficiente ed efficace, tenendo sempre ben presente la nostra grande cultura incentrata sulle persone. Chi lavora in area commerciale è in prima linea nel portare le nostre birre ai consumatori.