IMG 8029
Notizie

E-PRIX DI ROMA: LA PARTNERSHIP CON FORMULA E PER LA STAGIONE 18/19

Location straordinarie, nelle più belle città del mondo. Un nuovo modo di correre e di vivere le gare. Un evento internazionale che porta i tifosi a un passo dai campioni. HEINEKEN e Formula E corrono insieme, grazie all’accordo che assegna al brand Heineken® il ruolo di Official Beer and Cider Partner dell’ABB FIA Formula E Championship, il celebre campionato per veicoli elettrici ad alte prestazioni che si svolge su circuiti cittadini.


La tappa italiana dell’attesissimo E-Prix si è tenuta il 13 Aprile a Roma, nella pista urbana dell’EUR. Un evento che i capitolini hanno vissuto direttamente sulle strade della propria città, in un contesto unico e suggestivo.


In qualità di partner globale della Formula E, Heineken® ha i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso agli eventi e ai circuiti principali della corsa, inclusi Santiago de Chile, Mexico City, Roma e New York.


La partnership, lanciata ufficialmente durante la stagione 2018/2019, prevede per il brand olandese la presenza nei circuiti, attività digitali, iniziative PR ed esperienze live per i fan.


“La Formula E costituisce per Heineken® un’eccellente opportunità di coinvolgimento per i consumatori attuali e potenziali, andando a intercettarli in città di rilevanza strategica in tutto il mondo” – ha commentato Gianluca Di Tondo, Senior Director Global brand Heineken®. “Attraverso importanti attivazioni su un numero selezionato di circuiti cittadini mostreremo ai fan i volti inaspettati e coinvolgenti dell’E-prix”.


Il fondatore & CEO di Formula E, Alejandro Agag, ha commentato: “Heineken® ha consolidato la propria reputazione nel coinvolgimento dei fan grazie alle numerose sponsorizzazioni di alto profilo in tutto il mondo e su diverse piattaforme. In ABB FIA Formula E Championship siamo lieti di poter contare sull’esperienza di HEINEKEN. Sono certo che questa collaborazione continuerà a crescere e a portare buoni frutti per tutte le parti coinvolte.”


Un aspetto importante della partnership con la Formula E è l’ulteriore integrazione del messaggio sul consumo responsabile promosso da Heineken®, che è una parte fondamentale del progetto di sostenibilità globale dell’azienda Brewing a Better World.


La pluripremiata campagna “When You Drive Never Drink” comunica senza equivoci l’importante messaggio di non bere quando ci si mette alla guida. Questo rinforza la visione dell’azienda che quando si è al volante, astenersi dal bere è l’unica opzione. Attraverso la piattaforma di Formula One™, la campagna è stata lanciata nel 2016 con un “hero film” con protagonista un pioniere della sicurezza in pista e leggenda della F1, Sir Jackie Stewart.


Nel 2017, Heineken® ha condotto una ricerca a livello globale per indagare cosa innesca i comportamenti di chi beve e guida. I risultati hanno permesso al brand di affinare le proprie strategie di marketing per ridurre il fenomeno della guida in stato di ebrezza. La campagna si è così arricchita di un nuovo episodio, No Compromises, che ha visto protagonista l’ex Campione del mondo di F1, ambassador e investitore di Formula E, Nico Rosberg, con il chiaro intento di indurre un cambiamento reale.