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La Sostenibilità

CONSUMO RESPONSABILE

Tra le aziende birrarie HEINEKEN è stata pioniera nella promozione del consumo responsabile, un impegno che è diventato parte fondamentale del nostro business e di cui l’Italia è stato il Paese dove ha avuto origine la prima campagna.


Ogni anno dedichiamo il 10% del budget (o più) del brand Heineken® in campagne e iniziative specifiche. Il marchio Heineken® è il nostro alfiere nella promozione del consumo responsabile perché è il nostro brand icona ed è la birra più internazionale al mondo, presente in più di 170 Paesi.


Anche i packaging e i materiali di comunicazione del brand sono veicolo di questo messaggio con il logo “Enjoy Heineken Responsibly” presente su oltre 8 miliardi di bottiglie e lattine. Gli altri brand del Gruppo in Italia rimandano al sito di AssoBirra www.beviresponsabile.it.


Investiamo anche in iniziative più specifiche di coinvolgimento e di sensibilizzazione dei consumatori in partnership con istituzioni e ONG. Negli ultimi cinque anni sono state contattate direttamente oltre 200.000 persone. Anche i dipendenti hanno un ruolo fondamentale nella promozione del bere responsabile e sono veri ambasciatori dei valori dell’azienda. Per promuovere la cultura del consumo responsabile e stimolare il pubblico a cambiare i propri comportamenti abbiamo scelto un approccio che si propone di raggiungere, in particolare i più giovani, attraverso messaggi e situazioni vicine al loro mondo, sfruttando l’immagine positiva di Heineken® così da rendere il consumo responsabile aspirazionale.

Pensaci
Messaggio: “Chi beve e guida è un pericolo anche per gli altri”

Stop
Messaggio: quando beviamo i riflessi vengono rallentati

Double
Messaggio: non è così facile capire quando si è ubriachi

Parking
Messaggio: la guida in stato di ebrezza è un pericolo per sé e per gli altri

Sunrise belongs to moderate drinkers
È lo spot celebre per la scena in cui il protagonista rifiuta una birra Heineken® per scegliere una bottiglia d’acqua e bevendo con moderazione è in grado di cogliere tutte le opportunità che offre la notte

The Experiment
Un messaggio semplice e diretto: quando la musica crea la giusta atmosfera, si balla di più e si beve lentamente

Moderate Drinkers Wanted
Con Moderate Drinkers Wanted per la prima volta le donne sono al centro di una campagna di comunicazione Heineken®, con il ruolo di incoraggiare gli uomini a moderarsi nel bere

Sir Jackie Stewart
Leggenda della Formula 1, promuove un messaggio chiaro e inequivocabile: quando sei al volante l’unica opzione è non bere

Nico Rosberg
L’ex pilota e Campione del Mondo è il protagonista del nuovo capitolo della campagna “When You Drive Never Drink”

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