5
Notizie

GP MONZA 2019: HEINEKEN ITALIA METTE IL CONSUMO RESPONSABILE AL CENTRO

L’8 settembre è tornato l’appuntamento con il Gran Premio Heineken® d’Italia 2019 giunto alla 90a edizione presso lo storico Autodromo di Monza. Per la quarta edizione consecutiva si è così celebrata la partnership ormai consolidata fra il brand di birra premium più internazionale al mondo e Formula 1®.


A premiare Charles Leclerc, il talentuoso pilota ferrarista vincitore della gara, insieme ai piloti della Mercedes Hamilton e Bottas, Gianluca Di Tondo, Senior Director Global brand Heineken®. Insieme a lui anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora.


Come nelle precedenti edizioni, inoltre, HEINEKEN Italia ha ulteriormente rafforzato il messaggio del Consumo Responsabile con l'attività "on field" di ALA Milano Onlus che ha previsto la somministrazioni di test per aumentare la consapevolezza e momenti ludici con l'obiettivo di simulare lo stato d'ebbrezza e i rischi connessi, anche attraverso l'uso di speciali visori.


In occasione del Gran Premio Heineken® d’Italia 2016, Heineken® ha lanciato ufficialmente la sua partnership globale con Formula 1® attraverso due nuove campagne di comunicazione integrata: “More than a Race” con protagonista l’ex pilota e commentatore tv David Coulthard e “When You Drive, Never Drink” dedicata al consumo responsabile con protagonista la leggenda Sir Jackie Stewart, pioniere della sicurezza in pista. Quest’ultima campagna si arricchisce nel 2018 di un nuovo episodio, “No Compromise” con protagonista il pilota tedesco-finlandese Nico Rosberg, che come il suo predecessore non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista.


Heineken® è Event Title Partner di quattro Gran Premi di Formula 1®, di cui uno è quello italiano. Vanta una presenza significativa in altri eventi di F1® ed è anche l’esclusivo Global Beer Partner della Formula 1® con diritti di servizio del prodotto.