Consumo responsabile
La birra è una bevanda naturale che, se gustata con moderazione, può far parte di uno stile di vita equilibrato; tuttavia quando l’alcol non viene consumato in modo responsabile, vi sono evidenti rischi per la salute e i comportamenti delle persone. Inoltre, per alcune persone e in alcune occasioni, è meglio non bere affatto.
Ecco perché noi di HEINEKEN siamo da sempre impegnati nella promozione del consumo responsabile, utilizzando in particolar modo la forza e il tono di voce del nostro brand Heineken®, per rendere cool la moderazione. Un impegno costante che ogni anno si rinnova destinando almeno il 57% del budget media del brand Heineken® a campagne che promuovono il consumo responsabile, come “When You Drive Never Drink”.
L’abuso di alcol è un problema sociale complesso e non c’è una soluzione unica o rapida. HEINEKEN è fra i firmatari della International Alliance for Responsible Drinking (IARD – Alleanza internazionale per un consumo responsabile di alcol), associazione che si impegna in prima linea a ridurre il consumo nocivo di alcol, sostenendo le partnership che promuovono il consumo responsabile nei mercati di tutto il mondo, in conformità con le esigenze e le culture locali. Inoltre, per garantire la massima trasparenza verso i consumatori, le etichette di tutti i nostri prodotti forniscono gli ingredienti e le informazioni nutrizionali necessarie a consumare le bevande in modo responsabile. Infine, offriamo una gamma di prodotti sempre più ampia e diversificata nel campo delle birre a basso contenuto alcolico e con zero alcol, come la nuova Heineken® 0.0.