Formula 1® Pirelli Gran Premio d’Italia 2023: Heineken® rinnova il suo impegno nella promozione del consumo responsabile come Global beer Partner del GP
Milano, 31 agosto 2023 – Anche quest’anno Heineken® rinnova la sua presenza come Global Beer Partner all’autodromo di Monza per rinfrescare tutti gli appassionati durante la competizione automobilistica più seguita al mondo, in programma dall’1 al 3 settembre.
Formula 1® rappresenta il palcoscenico ideale per Heineken® in cui raccontare il proprio operato nella promozione del consumo responsabile, su cui Heineken® è stata pioniera con un impegno avviato già nel 2004 e che si è concretizzato in innumerevoli iniziative nel corso degli anni.
Un impegno che oggi, oltre a prevedere ogni anno almeno il 10% del budget media del brand in comunicazione sul tema del Consumo Responsabile, è rappresentato dal celebre slogan “When You Drive Never Drink” che comunica in modo inequivocabile i valori e la posizione senza compromessi dell’azienda.
La sponsorizzazione avrà come protagonista Heineken 0.0, l’inconfondibile birra zero alcol di Heineken® affianca alla tradizionale ricetta- che rende unica Heineken® in tutto il mondo – un processo produttivo brevettato, messo a punto dopo anni di ricerca, dove l’alcol viene gentilmente rimosso in modo semplice e poco invasivo, facendolo evaporare senza stressare il prodotto. Questo processo garantisce non solo un’altissima qualità di prodotto ma di mantenere tutto il gusto che rende unica una birra Heineken®.
Il segmento delle 0.0 sta, infatti, trovando un favore sempre più ampio da parte dei consumatori, in linea con l’andamento generale del segmento. Secondo una ricerca online[1] svolta a luglio 2022 da Human Highway per Heineken® 0.0, per circa la metà degli italiani (il 48%) considera la birra analcolica una valida alternativa a quella alcolica nei momenti di socialità, soprattutto per i giovani (18-25 anni).
[1] Ricerca online svolta a luglio 2022, attraverso il Panel di Human Highway su 1.000 casi rappresentativi dei giovani italiani 18-44 anni (un universo pari a 20,4 milioni di individui).
HEINEKEN produce birra in Italia da 50 anni, è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo – Partesa – specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. che opera con centri logistici su tutto il territorio. Con più di 2.000 dipendenti, HEINEKEN è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza quasi 7 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo. Attraverso il piano “Brew a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta.
Il Gruppo HEINEKEN in Italia: https://www.heinekenitalia.it
Per maggiori informazioni:
INC
Ilaria Koeppen
i.koeppen@inc-comunicazione.it
Tel. 342 0773826
Tommaso Costantin
t.costantin@inc-comunicazione.it
Tel. 333 8267310
HEINEKEN Italia
Alfredo Pratolongo
Ilaria Zaminga
ufficio_stampa@Heinekenitalia.it