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HEINEKEN Italia Top Employer Italia e Europe 2020

Orari flessibili, valorizzazione dei talenti ed un sistema di welfare all’avanguardia, che consente ai dipendenti di convertire la parte variabile del premio di produzione in servizi come libri scolastici, tasse universitarie e molto altro: questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono HEINEKEN Italia una delle aziende più attente alle proprie persone, tanto da essersi aggiudicata per il sesto anno consecutivo la certificazione Top Employer Italy e Top Employer Europe 2020.

L’annuale ricerca del Top Employer Institute, l’ente certificatore globale delle eccellenze HR e delle condizioni di lavoro, assegna infatti il prestigioso riconoscimento alle aziende che si sono distinte nell’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e nell’attuazione di Best Practice focalizzate sullo sviluppo e sul benessere delle persone: sono oltre 1600 le aziende, collocate in 119 Paesi nei 5 continenti, prese in esame attraverso un processo di analisi e ricerca specifico, l’HR Best Practice Survey, che segue i seguenti criteri:

• Strategia dei Talenti
• Pianificazione della Forza Lavoro
• Talent Acquisition
• On-boarding
• Formazione e Sviluppo
• Performance Management
• Sviluppo della Leadership
• Gestione delle Carriere e Successioni
• Compensation & Benefit e Cultura

Un’analisi attenta, che evidenzia ancora di più come la creazione di un ambiente lavorativo ottimale e la crescita personale e professionale delle proprie persone rappresentino i pilastri di HEINEKEN Italia. La crescita e l’innovazione, in particolare sono aspetti centrali per l’azienda che, con l’obiettivo di attrarre e valorizzare i talenti, l’azienda ha intrapreso un percorso strutturato, composto da programmi che si muovono in due direzioni: da un lato verso l’esterno, per attrarre nuovi professionisti all’interno della realtà aziendale, dall’altro verso l’interno, attraverso un programma di formazione e valorizzazione del personale che fa già parte del mondo HEINEKEN.

Il programma Talent Management, che prevede un percorso personalizzato sviluppato sulla base delle caratteristiche individuali di ciascuna persona, nasce infatti proprio con l’obiettivo di valorizzare chi è già parte dell’azienda, perchè possa accrescere le proprie competenze e svilupparne sempre di nuove.
HEINEKEN Italia è inoltre sempre alla ricerca di nuovi talenti e per farlo si avvale di approcci innovativi, tra cui il TAP, Talent Acceleration Program, dedicato ai giovani neolaureati al loro primo ingresso nel mondo del lavoro.
Accanto ai numerosi progetti concreti volti a valorizzare le persone, rispettando aspirazioni e motivazioni di ciascuno, HEINEKEN Italia promuove programmi orientati alla promozione della salute e della sicurezza nell’ambiente di lavoro ( 26.000 ore di formazione di cui 10.000 dedicate alla sicurezza solo nel 2018), che confermano la grande attenzione dell’azienda per la qualità dell’ambiente lavorativo.

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