chiatona header dk
Notizie

10.000 per l’ambiente: premio per la sostenibilità al birrificio di Massafra

Insieme si può! Nei mesi di settembre e ottobre 2019, l’iniziativa “10.000 per l’Ambiente” ha coinvolto tutte le nostre persone, che da nord a sud hanno donato il proprio tempo e si sono “rimboccate le maniche” per ripulire e riqualificare spiagge e rive dei fiumi dai rifiuti, in particolare plastiche e microplastiche, che poi finiscono in mare.


In 15 tappe che hanno toccato tutta la penisola, sono state raccolte più di 13,5 tonnellate di rifiuti, oltre il 25% dei quali rappresentato da plastiche, che dimostrano come insieme possiamo fare molto per l’ambiente in cui viviamo. Ed è proprio grazie a questa attività ed all’impegno profuso in essa che HEINEKEN Italia, insieme a Legambiente, ha ricevuto dal Comune di Massafra lo scorso 25 gennaio il riconoscimento di merito “Per il sostegno al decoro e alla valorizzazione della pineta di Chiatona - Verso una città a rifiuti zero”.
Il riconoscimento, consegnato in occasione del Convegno “le Buone Pratiche verso Rifiuti Zero”, premia l’attività svolta in occasione della tappa pugliese di 10.000 per l’Ambiente dai 150 colleghi del birrificio di Massafra (TA), che lo scorso 15 settembre hanno dedicato il proprio tempo alla riqualificazione dell’area della spiaggia e della pineta di Chiatona, raccogliendo circa una tonnellata e mezza di rifiuti.
Congratulazioni a tutti!