Brewing a Better World

Per HEINEKEN “essere sostenibili” non significa solo rispettare l’ambiente ma anche le persone.

Tutti questi valori e questi impegni sono racchiusi all’interno di “Brew a Better World“, il piano decennale di sostenibilità di HEINEKEN che si pone l’obiettivo di creare valore per la nostra azienda, gli stakeholder, le comunità in cui operiamo e l’intero pianeta.

Il piano coinvolge l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento delle materie prime fino al consumo della birra: “From Barley To Bar”.

Per ogni area integriamo lungo tutta la catena del valore obiettivi concreti che ci guidano nel rendere più sostenibile ogni attività del nostro business.

Ogni anno HEINEKEN pubblica il proprio Rapporto di Sostenibilità sia a livello Global che Locale.

Essere “sostenibili” per un’azienda significa innanzitutto poter garantire un futuro al proprio business, nel rispetto dell’ambiente, delle persone e delle comunità in cui opera.

HEINEKEN, in qualità di uno dei maggiori produttori di birra al mondo e come leader di mercato in Italia non si accontenta di fare un’ottima birra, ma investe continuamente per migliorare l’impatto del proprio business, incrementando gli effetti positivi e minimizzando quelli negativi.

Un’azienda socialmente responsabile, infatti, pensa alle conseguenze delle proprie azioni e l’impegno di HEINEKEN è insito nel suo DNA e si rispecchia nei valori dell’azienda che sono:

Da quest’ultimo valore, il rispetto, deriva in particolare il nostro impegno verso la sostenibilità e la nostra passione ci porta ogni giorno a voler porre la massima attenzione sulle modalità con cui ogni singola attività, dell’azienda e dei 4 birrifici, impatta sul territorio e sulle comunità in cui operiamo.

Quella di Heineken, oltre a essere una storia di straordinario successo aziendale, è anche la storia di un’azienda che ha sempre mantenuto alta l’attenzione alla dimensione sociale del suo ruolo. Il benessere dei lavoratori, l’impatto ambientale, il consumo responsabile.

Ecco alcune tappe fondamentali del suo percorso:

Slide01

Retribuzione del lavoro straordinario

1901

Slide02

Primo accordo sindacale
collettivo a Rotterdam

1909

Slide03

Creazione del fondo previdenziale

1923

Slide04

Creazione degli standard pubblicitari

1968

Slide05

Policy su salute, Sicurezza & Ambiente

1998

Slide06

Pubblicato il primo
Rapporto di Sostenibilità

2000

Slide07

Heineken è membro fondatore
del Forum UE su Alcol e Salute

2008

Slide08

Parte il programma
"Brewing a Better World"

2010

previous arrow
next arrow