Per HEINEKEN “essere sostenibili” non significa solo rispettare l’ambiente ma anche le persone.
Tutti questi valori e questi impegni sono racchiusi all’interno di “Brew a Better World“, il piano decennale di sostenibilità di HEINEKEN che si pone l’obiettivo di creare valore per la nostra azienda, gli stakeholder, le comunità in cui operiamo e l’intero pianeta.
Il piano coinvolge l’intera catena del valore: dall’approvvigionamento delle materie prime fino al consumo della birra: “From Barley To Bar”.
Per ogni area integriamo lungo tutta la catena del valore obiettivi concreti che ci guidano nel rendere più sostenibile ogni attività del nostro business.
Ogni anno HEINEKEN pubblica il proprio Rapporto di Sostenibilità sia a livello Global che Locale.
Essere “sostenibili” per un’azienda significa innanzitutto poter garantire un futuro al proprio business, nel rispetto dell’ambiente, delle persone e delle comunità in cui opera.
HEINEKEN, in qualità di uno dei maggiori produttori di birra al mondo e come leader di mercato in Italia non si accontenta di fare un’ottima birra, ma investe continuamente per migliorare l’impatto del proprio business, incrementando gli effetti positivi e minimizzando quelli negativi.
Un’azienda socialmente responsabile, infatti, pensa alle conseguenze delle proprie azioni e l’impegno di HEINEKEN è insito nel suo DNA e si rispecchia nei valori dell’azienda che sono: