GP MONZA 2018: SPETTACOLO SULLA GRIGLIA DI PARTENZA TRA CAMERIERI AL SERVIZIO DEI PILOTI E “SPECIAL QUEEN”
Per la prima volta, a pochi minuti dal “via”, due diverse iniziative firmate Heineken®. Per uno sguardo inedito sulla pista.
Per la prima volta nella storia del Gran Premio d’Italia Formula1®, ieri in pista, appena prima che si scaldassero i motori, si sono succedute due diverse iniziative ideate da Heineken® e accomunate da un unico obiettivo: regalare agli spettatori una prospettiva differente sul Gran Premio.
A pochi minuti dall’inizio della gara, è stata creata una sorta di installazione “live”: 20 camerieri, i Grid Waiters, si sono affiancati ai piloti e ai team posizionati sulla griglia di partenza, per offrire simbolicamente a ciascuno di loro Heineken 0.0, la nuova birra analcolica di Heineken® che ha così voluto utilizzare uno sguardo diverso per sottolineare l’importanza del consumo responsabile in un contesto ideale come quello di Formula1®.
Quando servono precisione e concentrazione, infatti, un singolo dettaglio può fare la differenza e dunque anche una sola birra può influire sulla performance di guida. Il messaggio di Heineken® è forte e inequivocabile: quando guidi non bere. È concessa solo la birra analcolica.
Poco prima, dopo l’apertura del Gran Premio con l’inno nazionale, sono invece entrate sulla pista tre imponenti “Special Queen”: vestite ognuna con uno dei colori che compongono la bandiera nazionale, issate su strutture alte 4 metri, la soprano Vittoriana De Amicis – prima voce della Fondazione Pavarotti; la pop singer Loretta Grace – nota al grande pubblico per i musical Ghost e Sister Act- e la giovane violinista Anastasiya Petryshak hanno unito i loro talenti per cantare insieme il “Va’ Pensiero”.