HEINEKEN® E FORMULA E: CON LA GARA DI SANTIAGO DEL CILE VIA ALLA PARTNERSHIP
Heineken®, in occasione dell’E-prix di Santiago del Cile, ha lanciato la partnership con Formula E. La gara si è svolta il 26 gennaio 2019 e ha incluso il branding del circuito, le iniziative digitali, l’attivazione delle attività PR e le esperienze live dedicate ai fan.
Formula E ed Heineken® attivano la partnership nelle città di tutto il mondo; questo consentirà al brand di raggiungere nuovi consumatori, in aggiunta alle audience di Formula 1, UEFA Champions League, la Coppa del mondo di rugby e James Bond. Heineken lo farà mostrando ai fan le sfaccettature inaspettate e particolari dello sport.
In qualità di partner globale di Formula E, Heineken® sarà protagonista nelle principali locations in cui si terranno le gare, tra cui Santiago del Cile, Roma, Hong Kong e New York City.
Heineken® – grazie alla Formula E – ha l’opportunità di espandere la piattaforma di comunicazione dedicata al consumo responsabile, in maniera inedita ed entusiasmante. Il brand di birra più internazionale al mondo continua la sua opera di promozione del consumo responsabile.
La partnership con Formula E è un’importante opportunità per rafforzare ulteriormente il messaggio “When You Drive, Never Drink”, parte fondamentale della strategia di sostenibilità “Brewing a Better World” di HEINEKEN.
“Rispetto alla Formula 1, la Formula E è ambientata nel cuore delle più importanti città del mondo – sottolinea Gianluca Di Tondo (nella foto), Senior Director Global Heineken® Brand -. Inoltre – prosegue – uno degli aspetti più importanti della partnership è che attira l’attenzione dei Millennials e della Generazione Z, la parte più giovane del nostro target di riferimento”.