UNIVERSITÀ DELLA BIRRA: FORMAZIONE, CULTURA E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL BUSINESS
Un nuovo centro di divulgazione di conoscenze. Un luogo di formazione mirata capace di proporre percorsi di studio dalla duplice valenza culturale e professionale. È l’Università della Birra, progetto promosso da HEINEKEN Italia allo scopo di contribuire al successo e alla crescita degli operatori del settore.
Un polo innovativo capace di integrare l’eccellenza accademica con quella professionale, attraverso la divulgazione di conoscenze di eccellenza e la costruzione di solide competenze di prodotto e di business.
La formazione, rivolta ai professionisti attivi nel canale Ho.Re.Ca. e nella distribuzione moderna e ai dipendenti dell’azienda, mette a sistema il patrimonio di conoscenze accumulato da HEINEKEN Italia nel corso della sua storia e ulteriori preziose expertise derivanti dalla sinergia con terze parti.
Avvalendosi di docenti altamente qualificati, grazie alla collaborazione con la Business School dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, l’Università della Birra immette nella filiera i contenuti e il know-how sviluppati dal Gruppo HEINEKEN Italia, leader nel mercato di riferimento.
In un momento in cui la formazione diventa una leva strategica e un vantaggio indispensabile per rimanere competitivi, l’Università rappresenta un centro di formazione capace di rispondere in modo dinamico alla richiesta di maggiori competenze da parte dei professionisti del settore. Ciò attraverso percorsi di apprendimento sia teorici che pratici, con la possibilità di seguire i corsi sia tramite lezioni frontali, sia online e sulle piattaforme di e-learning.
I corsi proposti si basano su tre pilastri, fondamentali per una conoscenza completa del mondo della birra, del suo mercato e delle sue dinamiche commerciali:
• Cultura birraria:
Per scoprire i segreti di un prodotto dalla storia millenaria e in continua evoluzione. Fondamentale per diventare un punto di riferimento nel settore e trasformare la cultura birraria in uno strumento di business.
• Sales capability:
Per approfondire le dinamiche dei sistemi di vendita e per affinare le competenze commerciali dei professionisti, affinché diventino il principale punto di riferimento del business della birra sul territorio.
• Gestione aziendale:
Un percorso di alta formazione, con lo scopo di migliorare le competenze manageriali degli imprenditori del settore. L’apprendimento coniugherà rigore accademico e rilevanza professionale, con solide basi pratiche.
I progetti di formazione oltre alla frequenza di corsi in aula offriranno approfondimenti, test, simulazioni e giochi sulla piattaforma di e-learning che sarà fruibile anche da smartphone, sia prima che durante e dopo i corsi d’aula, con l’ambizione di offrire un’esperienza formativa esaustiva, concreta e innovativa.
Per maggiori informazioni: https://universitadellabirra.it/